Self Made - Movimento Italiano Diffusione Doujinshi

[Slam Dunk] [RukawaXHanamichi] Ganbarunba, Shounen Ai

« Older   Newer »
  Share  
imber
view post Posted on 5/8/2008, 10:45




Titolo: Ganbarunba
Autrice/Circolo: Flower Chappies
Pairing/Personaggi: Rukawa x Hanamichi
Rating: PG
Genere: Shounen ai

Note: non mi pare sia stata tradotta e non so se si possano trovare i raw in internet.
La dj è per metà scritta e per metà disegnata.

Trama
La parte disegnata della doujinshi è composta da tre storie diverse.
La prima storia è di tre pagine ed è un' AU (alternative universe) ambientata nel mondo di Cappuccetto Rosso (più o meno) con Sakuragi in versione Cappuccetto e Rukawa in versione divinità-lupo/kitsune.

Anche la seconda storia è di tre pagine e la trama si può riassumere in "Rukawa vede Sakuragi durante il festival paesano e se lo porta via".

L'inizio della terza storia vede Rukawa diventare geloso di Hanamichi che sta parlando con un altro ragazzo e per questo strattonarlo. Hanamichi si arrabbia perchè Rukawa è in ritardo di ben 40 minuti ma nonostante questo esce con lui. Mentre camminano il rosso si rende conto che sono seguiti da delle ragazze e, volendo dimostrare che stiano pedinando lui, propone all'altro di dividersi e incontrarsi dopo un po'. Prevedibilmente le ragazze non stavano seguendo lui.
I due ragazzi si ritrovano in un parco e Sakuragi si lamenta con Rukawa perchè non l'han seguito e l'altro gli chiede se per caso è geloso. Per tutta risposta Sakuragi lo prende a testate e se ne va. Le ragazze di prima vedono la scena e meditano vendetta, così una di loro, dopo aver visto il rosso da solo lo approccia e gli chiede di seguirla salvo poi lasciarlo da solo in un posto che lui non conosce. Il ragazzo comincia quindi a girare cercando una strada per tornare a casa ma viene abbordato da una ragazza molto carina che, dopo avergli detto che lui è il suo tipo, gli chiede di andare con lei. Sakuragi la segue in un vicolo e ad un certo punto viene attaccato da lei e in quel momento scopre che la splendida ragazza è in realtà un travestito. La ragazza se ne va perchè capisce che con lui non potrà fare nulla (il poveretto è sotto shock) e si ritrova con delle amiche che le chiedono come è andata. Rukawa, che stava cercando Hana da un pezzo, sentito il racconto riesce a capire dove si trova Hanamichi e lo raggiunge...

Opinione personale
Il tratto delle Flowers Chappies non mi dispiace e quindi ho letto volentieri le varie storie.
La prima storia è quella che mi è piaciuta di più perchè vede i personaggi in versione troppo puccia **. E poi è una storia che fa ridere XD.
La seconda storia non mi ha entusiasmato particolarmente.
Infine la terza m'è piaciuta abbastanza: è romantica, abbastanza IC (in character) e i tempi di svolgimento di quel che succede non sono affrettati.
 
Top
hanel
view post Posted on 30/8/2008, 11:50




oddio lo sai che mi hai incuriosito e non poco...non è che sapresti dirmi dove posso trovare anche io la dj?? in cima su note ho letto che non sai se si trova su internet ma te per esempio come l'hai trovata??^^
 
Top
imber
view post Posted on 7/9/2008, 11:19




Provo a rispondere per la seconda volta visto che forumcommunity non sembra collaborare >-<

Scusa il ritardo nella risposta ma ho visto solo ora ^^;.
In genere quando nelle note scrivo che non so dove si possa trovare è perchè la mia recensione è basata sulla copia cartacea che possiedo (meglio se specifico la prossima volta ^^;).
Forse potresti trovarla da qualche parte su mIrc ma non ti assicuro nulla ^^;.
 
Top
hanel
view post Posted on 10/9/2008, 23:28




grazie sei stata gentilissima e chiarissima^^
 
Top
3 replies since 5/8/2008, 10:45   218 views
  Share