Self Made - Movimento Italiano Diffusione Doujinshi

Ma allora dove le trovo le doujinshi tradotte?, Un elenco di modi

« Older   Newer »
  Share  
imber
view post Posted on 10/4/2008, 19:39




Questa è una guida molto veloce sui vari modi in cui si possono recuperare le doujinshi in rete.
Il fatto che si possano scaricare non significa che non dovete comprarle comunque.
Una copia cartacea da molto di più in termini affettivi: sfogliare le pagine, annusarle (perchè la carta ha anche un odore), poter vedere dal vivo il tratto piuttosto che su un pc è una cosa impagabile.
E se cercano di farvi pagare per avere una copia cartacea tradotta in inglese, italiano o altre lingue diffidate!
Per questioni di copyright i diritti delle doujinshi non possono essere acquistati per poi tradurle quindi comprando l'eventuale copia tradotta (e magari pagandola un occhio della testa) vi fareste solo fregare soldi inutilmente.

Dove le trovo?
1) Il modo più semplice è cercare direttamente nei siti dei vari gruppi che scansionano e traducono. Li ci sarà sicuramente scritto il metodo di distribuzione che usano.
2) Si può anche cercare su Google "nome-della-serie-che-voglio doujinshi". In questo caso usciranno parecchi siti che bisognerà spulciare uno a uno (e qui vi auguro buona fortuna: spesso i siti porno usano le terminologie 'yaoi' 'hentai' nelle descrizioni dei siti ma solo per farsi trovare meglio nei motori di ricerca).
3) Cercare su emule, sui siti di raccolta torrent, sui siti che offrono dowload diretto "nome-della-serie-che-voglio doujinshi". Anche qui vale lo stesso discorso del punto due.

Come le recupero?

Di modi ce ne sono un'infinità. Quelli più comuni sono:
a) Emule/Imesh etc etc. Non credo ci sia bisogno di spiegare cosa sono perchè sono abbastanza famosi.
b) Tramite torrent. In questo caso per poter scaricare dovete prima installare un programmino (Utorrent o Azureus o ancora Bitcomet). Personalmente lo odio come metodo di sharing di file di questo tipo perchè è abbastanza lento se non ci sono molte persone che hanno in condivisione il file che voglio.
c) Dowload diretto. Spesso il link al dowload è a siti quali Megaupload, Mediafire, Turboupload, etc etc ovvero tutti siti in cui bisogna inserire un codice (medifire è l'unico che ancora non necessita di questo) e aspettare qualche secondo prima di vedere il link vero e proprio per poter scaricare.
d) Irc. E' il metodo più usato dai gruppi di scansioni. E' un programma che può sembrare ostico da usare ma che in realtà è semplicissimo (si appoggia a pochi comandi che venivano usati sui primi computer che giravano con Ms-dos).
Visto che non è un programma conosciutissimo lascio alcuni link a dei tutorial on-line che possono aiutare a capire il funzionamento:
-la guida di Storm in Heaven (in italiano);
-la guida di Slam Dunk Yaoi Temple (in italiano)
-la guida di Forever More (in inglese)
-la guida di Aku Tenshi (in inglese).
 
Top
0 replies since 10/4/2008, 19:39   1557 views
  Share